ATTIVITA' 2018
FORMAZIONE
“ Le aziende in Italia falliscono perché sono gestite pensando principalmente al profitto nel breve termine, non per durare a lungo “
–Philip Kotler, Marketing Forum–
“ L'innovazione e' cio' che distingue un leader da un follower “
–Steve Jobs–
" Se vogliamo migliorare nel lavoro, progettare ed innovare ......
la FORMAZIONE
deve essere il punto di riferimento
per tutte le nostre imprese che guardano lontano ! "
- Associazione Spille D'oro -
Il Consiglio di Amministrazione, suffragato dalle valutazioni positive degli Associati rilasciate durante il Meeting di Ottobre 2017, ha ritenuto di instaurare un percorso di formazione con l'Istituto Istao. L'Istituto Adriano Olivetti fu ideato e fondato, nel 1967, da Giorgio Fuà grazie all'impulso della Fondazione Olivetti, del Social Science Research Council, del CNR e con il sostegno della Banca d'Italia. L'Istituto opera nel campo della formazione d'eccellenza per manager; applica una metodologia didattica innovativa, fuori dagli schemi tradizionali, ed è diventato nel tempo un punto di riferimento per la diffusione della cultura d'impresa. Con la D.ssa Sabrina Dubbini , responsabile dell'area didattica dell'Istituto abbiamo realizzato un percorso formativo in vari step di sicuro interesse !
Una nuova formazione laboratoriale vissuta come percorso, in cui si parte da un obiettivo iniziale per arrivare ad un risultato finale concreto e personalizzato per ogni partecipante, perchè frutto dell’elaborazione di scelte meditate e di esperienza personale e/o di gruppo.
Giovedì 19 Aprile 2018 si e' svolto il primo incontro OFFERTO DALL'ASSOCIAZIONE
dal tema “Gestire organizzazioni aperte”, tenuto dal dott. Giorgio Di Tullio presso la sede ISTAO
Via Oliviero Zuccarini, 15 - Ancona -
Un momento unico , di grande valore che ha coinvolto entusiasti tutti i partecipanti.
Vogliamo portare a casa e CONDIVIDERE questo insegnamento del docente con l'augurìo che possa essere di stimolo alla partecipazione di tutti , ai prox incontri :
" L’innovazione si nutre di conoscenza che, a sua volta, deve essere generata, non conservata e rinchiusa, continuamente curata ed incrociata, secondo una concezione generativa appunto, che valorizza l’esperienza culturale ed agisce sul bilancio cognitivo di chi vi partecipa.
Il valore è nel tutto, nella totalità del progetto.
La comunità delle persone, la possibilità delle strutture, sono le risorse specifiche che si possono mobilitare sul fronte delle innovazioni possibili, facendo in questo modo, da radice all’espansione del benessere "
Giorgio Di Tullio
It's post - evolutive , it's Eruptive
La nuova ideologia del presente e' quella di un mondo in piena ERUZIONE STORICA .
Ecco perche' diventa fondamentale per le nostre Aziende avere un FORTE ELEMENTO CONNOTATIVO che possa distinguerci e che possa renderci SPECIALI per diventare PROGETTISTI dei processi continui ed evolutivi che questa nuova era digitale richiede .... Giorgio Di Tullio
Sicuramente nei prossimi corsi .... troveremo altri spunti di riflessione ........ stay tuned
Solo se in regola con il pagamento :
Le coordinate bancarie su cui puoi effettuare il bonifico entro il 20/03/2018 sono:
ASSOCIAZIONE SPILLE D’ORO CONCESSIONARI OLIVETTI
BANCA DI VITERBO – AGENZIA DI SEDE
IBAN IT 49 I 08931 14505 000020812194